Gelateria Nuovo Fiore
Tutto inizia nel 1957 quando il primogenito dei fratelli Laghi, Italo, insieme alla moglie Ines, fondano a Milano Marittima la gelateria Nuovo Fiore. Italo Laghi è stato un autentico pioniere della “Dolce vita” romagnola, fondando alla fine degli anni Cinquanta la discoteca Pineta che diventerà la più famosa della Riviera romagnola. Visto il successo riscontrato a Milano Marittima Italo, insieme al fratello Oliviero, nel 1960 apre il Nuovo Fiore a Riccione.
Nel 1962 il Cavalier Oliviero Laghi lascia la gestione del Nuovo Fiore di Riccione al padre Attilio e al fratello Adriano mentre, insieme alla moglie Anna, apre un altro Nuovo Fiore a Miramare di Rimini e poi, nel 1964, proprio a Rimini nei locali di viale Regina Elena dove è tutt’ora aperta.
Nel frattempo le due sorelle del Cavalier Oliviero, Giulia e Augusta Laghi, aprono altri punti vendita a Cattolica e a Rimini.
Ora la gelateria Nuovo Fiore di viale Regina Elena, angolo via Pascoli a Rimini è gestita da Gioia Laghi, figlia del Cavalier Oliviero, insieme ai figli Giacomo, Michael, Selvaggia e al marito Pasquale Traini. Nome notissimo in città, quello di Traini, calciatore professionista che ha vestito anche la maglia biancorossa del Rimini Calcio in Serie B nei primi anni Ottanta.
Il segreto del successo della gelateria Nuovo Fiore è la produzione artigianale giornaliera, senza aggiunta di coloranti e conservanti, scegliendo sempre ingredienti di ottima qualità che, uniti alla frutta fresca di stagione, danno vita ad un gelato genuino e naturale.
Il Nuovo Fiore è diventato un autentico brand e punto di riferimento per la gelateria di qualità del territorio, da sempre meta abituale di turisti e residenti che hanno trascorso e trascorrono tutt’ora momenti di tranquillo relax a due passi dal mare.
Telefono: +39 0541 381553