Ottica Da Forno

Ottica Da Forno

L’Ottica Da Forno muove i suoi primi passi nel 1956 quando Luciano, padre degli attuali proprietari, decise di aprire il negozio di via IV Novembre.

Nel 1962 l’Ottica Da Forno si stabilisce negli attuali spazi della sede di via Gambalunga al civico 32. Nasce allora lo storico marchio, tutt’ora usato dai figli del fondatore, che hanno rilevato l’attività nel 1991: ancora oggi Roberto, Tiziana, Caterina e Luciana continuano l’attività di famiglia, supportati dalla presenza costante della mamma Maria Antonietta.

La nostra di Ottica Da Forno si intreccia alla passione per un oggetto antico, ma sempre metafora di stile. L’occhiale, un vero e proprio status symbol dell’epoca moderna: generazioni di clienti si rivolgono a questa storica attività sicuri di trovare quell’esperienza e professionalità che la contraddistinguono da oltre 50 anni. Vendita di occhiali, ma anche controllo della vista, tanti accessori, lenti a contatto e lo spazio per le riparazioni completano i servizi offerti. Nel corso dei decenni non sono mancanti gli “ospiti illustri” al negozio di via Gambalunga: uno su tutti il campione di pugilato Primo Carnera, la cui foto insieme ai titolari è ancora visibile all’interno dell’attività.

Telefono: 0541-55265

Email: otticadaforno@yahoo.it